GMdR 2023 – Comuni di Filadelfia e Pianopoli

Iniziative dei progetti SAI

In occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, il progetto SAI FILADELFIA, in collaborazione con il Comune di Pianopoli, organizza un evento sul territorio, intitolato “GERMOGLI DI INCLUSIONE”, per far conoscere più da vicino la realtà del progetto di seconda accoglienza che dal 2022 è attivo sul territorio.

Le attività previste coinvolgeranno i beneficiari, i cittadini e le associazioni del territorio, così da poter creare quel contatto diretto con la popolazione e rendere consapevoli i cittadini delle iniziative in cui sono impegnati i beneficiari, seguendo così il tema previsto per l’anno corrente, “AGIRE L’ACCOGLIENZA”.

Nello specifico, è prevista la presentazione di uno spazio verde che il Comune di Pianopoli ha affidato in gestione agli ospiti del progetto, nel quale avranno poi luogo diversi laboratori aperti a tutta la popolazione durante il periodo estivo.

In questa occasione, beneficiari e cittadini pianteranno insieme fiori e piante per abbellire il giardino e iniziare così a dar vita ad una di quelle “buone prassi” che comprenda tanto l’inclusione sociale quanto la partecipazione attiva alla vita della comunità.
Parallelamente, la sindaca del paese presenterà l’installazione di una “PANCHINA PER LA PACE”, simbolo di condivisione e speranza.

Si allega locandina dell’evento

Condividi