Isola di Capo Rizzuto: “Umbra-Song Comic”

Isola di Capo Rizzuto: “Umbra-Song Comic”

Iniziative dei progetti SAI

All’interno del progetto SAI di Isola di Capo Rizzuto in questi mesi, sono stati condotti dei laboratori mirati alla costruzione del se, si è  avuta la possibilità di trattare temi delicati per dare vita ad un racconto personale che avesse a chiosa, la raccolta di fotografie e suoni che conservassero e divulgassero la propria storia.

La narrazione di un vissuto denso, la possibilità di ritrovare similitudini nelle storie degli altri è stata la catarsi per meglio affrontare il futuro per un comune sentire che alleggerisse il peso delle ombre.

Per questo sarà portato in scena : Umbra-Song Comic, uno spettacolo dal vivo dove la musica, parole e fumetto dialogano tra loro, dove lo spettatore assisterà alla realizzazione di un fumetto dal vivo che indagherà il tema dell’ombra e della sua relazione con la nostra esistenza, come questa influenza le scelte che facciamo, le sfide che affrontiamo e come resistiamo all’oscurità che risiede dentro di noi.

Sullo sfondo il mare che  trasporta in luoghi fisici e luoghi metaforici, un viaggio onirico e simbolico che invita il pubblico a riflettere sulla parte oscura, per accettarla e poterci convivere. Con la profonda convinzione che anche nel buio più oscuro si può trovare una luce che ci guida.

Alleghiamo locandina dell’evento

 

 

Lo spettacolo verrà realizzato all’interno del Cinema Teatro Eraclea nel Comune di Isola di Capo Rizzuto.

Condividi