GMdR 2023 – Comune di Fossacesia: “Voci e colori del mondo”. 

Iniziative dei progetti SAI

In occasione della giornata Mondiale del rifugiato 2023, il Comune di Fossacesia ha previsto un evento dal titolo “Voci e colori del mondo”.

Il luogo è il “Parco dei Priori” di Fossacesia e si svolgerà il 20 giugno dalle 17:00 alle 20:00/21:00. Oltre ad intervenire esponenti dell’ente locale e dell’ente attuatore, che oltre a portare i saluti, esporranno la funzione del SAI a tutti coloro che vorranno intervenire, vi saranno dei laboratori, materiale da esporre e che riguarda la favola di Pinocchio e il Paese di provenienza. Nell’arco dell’evento sarà presentato un video che è il risultato di un progetto fatto da alcuni beneficiari  insieme all’ANFFAS di Lanciano. Saranno  presenti degli stand informativi e stand dove i  beneficiari faranno treccine, tatuaggi con hennè e bigiotteria.

Il tutto sarà allietato musicalmente da un’artista locale. Nel parco è prevista un’esposizione fotografica che riguarda foto dei nostri beneficiari in azione e foto fatte dagli stessi con soggetti a loro piacimento.

E’ previsto un rinfresco.

Si allega locandina e pdf del programma

Condividi