GMdR 2022: Fermo, Porto San Giorgio, Porto S. Elpidio

Iniziative dei progetti SAI

Venerdì 22 luglio presso la Rocca Tiepolo del comune di Porto San Giorgio si terrà un Gran Galà di Solidarietà organizzato dall’ong CVM a sostegno dei diritti dei bambini (nello specifico verrà presentato il progetto a favore dei bambini di strada etiopi) .

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza sulle emergenze e le criticità nei territori in cui il CVM lavora da anni e le cui conseguenze impattano, indirettamente, anche sui nostri territori a seguito delle migrazioni a cui alcuni popoli sono costretti. E’ in questa ottica che si è pensato ad un evento congiunto con le varie realtà territoriali che in modi e a titoli differenti si relazionano e lavorano con lo straniero, il migrante.

Partendo da questo presupposto è nata la collaborazione, per questo evento, tra il CVM, i progetti SAI di Porto San Giorgio DM  (Prog. 557-Pr2) , Fermo ORD (Prog 190-Pr2), Porto S. Elpidio ORD (Prog. 559-Pr 2) e la Casa di Mattoni di Ponzano di Fermo (progetto SAI per MSNA).

 progetti SAI del fermano presenteranno il loro lavoro sul territorio ed alcune ragazze etiopi, beneficiarie dei progetti, si esibiranno in una performance di danza guidata da Giulia Alvear Calderon, danzatrice sangiorgese, che preparerà insieme a loro una coreografia di contaminazione tra la danza contemporanea e le danze tradizionali etiopi.

Condividi