Progetto Fami “Oltre i Muri. Modelli di Integrazione”. I risultati finali il 21 giugno a Roma

Eventi e notizie

Presentazione progetto FAMI “Oltre i Muri. Modelli di Integrazione”

Il 21 giugno p.v., a Roma presso la Biblioteca Centrale G. Marconi del Consiglio Nazionale delle Ricerche in piazzale Aldo Moro 7si terrà la presentazione dei risultati finali del progetto “Oltre i Muri: Modelli di Integrazione”, finanziato dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione FAMI 2014-2020.  Qui il programma della presentazione

 

Il progetto è capofilato dalla Fondazione Piazza dei Mestieri di Torino e vede come partner il Comune di Torino, il CNR-IRCRES, la Fondazione per la Scuola della Compagnia di San Paolo e Immaginazione e Lavoro.

Scopo del progetto è stato quello di testare modelli di alternanza scuola-formazione professionale per migliorare sia i risultati di apprendimento degli allievi provenienti dai Paesi Terzi, che la loro integrazione sociale.

L’iscrizione all’evento è gratuita e si richiede la registrazione, entro lunedì 18 giugno p.v., all’indirizzo progetti@piazzadeimestieri.it.

Per informazioni è possibile contattare il dott. Mauro Battuello (335/8785579) o la dott.ssa Monica Pillitu (347/3312879).

Condividi