GMdR 2022: Roma – progetti Bakhita e Matilde

Iniziative dei progetti SAI

In occasione Giornata Mondiale del Rifugiato 2022, nel ventennale della rete SPRAR-SAI, il Progetto SAI di Roma “Bakhita e Matilde” invitano all’inaugurazione delle biblioteche Bader Chabab e Malala Yousafzai

Le biblioteche Bader Chabab e Malala Yousafzai nascono dal progetto Biblioteca Emergenza Ucraina, grazie alla sinergia tra la Cooperativa Sociale Medihospes, Biblioteca Senza Frontiere Italia e il Dipartimento delle Politiche Sociali, Ufficio interventi in favore delle popolazioni migranti.
Le biblioteche vogliono configurarsi come spazio di serenità e di condivisione tra tutti i bambini e le famiglie
accolte presso i progetti Bakhita e Matilde, gestiti dalla Cooperativa Sociale Medihospes, per Ente Locale
Roma Capitale.
Biblioteche Senza Frontiere Italia ha donato il materiale necessario all’avvio di una biblioteca multilingue per l’inclusione, che integra contenuti digitali e cartacei, giochi e attrezzatura digitale.
La biblioteca realizzata presso il progetto SAI Bakhita sarà dedicata al piccolo Bader, che ha abitato questi spazi, per conservare il suo ricordo.
La biblioteca realizzata presso il progetto SAI Matilde è intitolata a Malala Yousafzai, attivista e blogger pakistana, vincitrice del Premio Nobel per la pace, nota per il suo impegno per l’affermazione dei diritti civili e del diritto all’istruzione.

Programma dell’evento
16 giugno 2022
9,30/10
Coffee Time accoglienza partecipanti
10/11.30
Presentazione del progetto, intervento dei rappresentanti istituzionali
11.30/12.30
Spettacolo di teatro e giocoleria
12.45
Brunch

Condividi