In occasione della Giornata mondiale della gentilezza il progetto Sprar di Lequile apre le porte alla cittadinanza

Eventi e notizie, News

Oggi 13 novembre, in occasione della Giornata mondiale della gentilezza, il progetto Sprar del Comune di Lequile, progetto gestito da Arci Lecce, apre le sue porte alla comunità locale per celebrare un momento di integrazione e di buona accoglienza.

La Giornata mondiale della gentilezza coincide con la giornata d’apertura della Conferenza del “World Kindness Movement” a Tokyo nel 1997 e nasce con l’obiettivo di promuovere l’attenzione e il rispetto verso il prossimo celebrando così la semplice cortesia dei piccoli gesti.

Il progetto Sprar di Lequile ha pensato di celebrare questa giornata speciale aprendo le porte alla cittadinanza, invitata tutta a partecipare all’incontro con i beneficiari richiedenti asilo. L’appuntamento è per oggi pomeriggio quando le beneficiarie e i beneficiari apriranno le loro case per presentare i manufatti artigianali realizzati durante i diversi laboratori artistici, partecipare ai giochi di gruppo per favorire la socializzazione, degustare insieme le pietanze tipiche dei paesi di origine e quelle locali, come la pizza, mettendo alla prova quanto imparato durante il corso per pizzaioli. Un pomeriggio all’insegna della gentilezza, della cura e l’attenzione verdo gli altri.

Per maggiori informazioni: articolo del 12 novembre 2018 su Lecceprima.it

Condividi