In data 13/05/2026 i Centri SAI SAN BRUNO e SAI PANTANO, in collaborazione con l’associazione APPHA Onlus, che ha in gestione l’Area denominata Collina degli Asinelli, hanno organizzato una giornata immersiva nella natura del Parco Regionale dei Castelli Romani, a Montecompatri.
L’iniziativa del 13 maggio vedrà una parte dei ragazzi accolti nei Centri, insieme a parte dello staff, realizzare una giornata “in natura” per apprezzarne le bellezze grazie al supporto dell’associazione Appha Onlus che grazie ad un approccio inclusivo armonizzerà l’esperienza della visita guidata con gli asinelli.
Le strutture SAI San Bruno e Pantano afferiscono al progetto SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione) di Roma Capitale, Dipartimento Politiche Sociali e Salute Direzione Accoglienza e Inclusione – Ufficio Coordinamento Interventi in favore delle popolazioni migranti e sono gestite da Medihospes Cooperativa Sociale per Ente Locale Roma Capitale. In cc, per opportuna conoscenza, la Dec dr.ssa Silvia Gatti e l’Incaricata di Elevata Qualificazione Dr.ssa Rosa Aquilina.

Condividi


