A Campobasso firmato protocollo tra comune e progetto Sprar/Siproimi per promuovere alcuni beneficiari a giardinieri e curatori delle aree verdi

Buone Storie, Eventi e notizie, News

Cinque giovani ospiti del centro Sprar/Siproimi del comune di Campobasso potranno presto mettere in pratica la teoria che stanno imparando attraverso il corso di formazione in giardinaggio a loro dedicato: è stato infatti firmato qualche giorno fa presso Palazzo San Giorgio, sede del Comune, un protocollo d’intesa tra l’amministrazione comunale e la cooperativa ente gestore del progetto Sprar. Il documento porta la firma degli assessori all’Ambiente e alle Politiche Sociali, Simone Cretella e Luca Praitano, e del responsabile del progetto Sprar Salvatore Dell’Oglio.

I cinque giovani, seguiti da un agronomo e da personale specializzato, si prenderanno cura delle aree verdi della città partendo dalle aiuole per arrivare alla manutenzione e valorizzazione di Villa de Capoa. «Sarà un’occasione per avere cura di giardini ed aree verdi che nel tempo sono rimasti trascurati», ha commentato l’assessore Cretella alla conferenza stampa a Palazzo San Giorgio. «Tutti vogliono sentirsi utili» ha poi aggiunto l’assessore Praitano: «è l’occasione per questi ragazzi di impegnarsi e dimostrare le proprie qualità».

 

Guarda il servizio di Tgr Rai Molise

Guarda l’intervista di Il Quotidiano del Molise all’assessore all’Ambiente Simone Cretella

Condividi